“Premio Ricoh”: in mostra all’Idroscalo i giovani talenti dell’arte

285

L’iniziativa conferma l’impegno sociale dell’azienda e il suo intento di promuovere il merito

Ricoh, fornitore di soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT, organizza dal 2010, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Milano e del Comune di Vimodrone, il premio “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei”, un’iniziativa nata con l’intento di dare ai giovani la possibilità di esprimere la loro creatività e l’occasione per farsi conoscere ed emergere nel mondo dell’arte.
L’esposizione è ospitata per il secondo anno consecutivo da Idroart, spazio espositivo della provincia di Milano all’interno dell‘Idroscalo.
Per la mostra, organizzata da Ricoh Italia in collaborazione con la Provincia di Milano e Art Relation, sono state selezionate 18 opere che rimarranno esposte fino al 7 luglio. I lavori sono stai raccolti in un catalogo, in cui per ogni partecipante sono indicate le tappe artistiche successive alla partecipazione al “Premio Ricoh”.
L’edizione di quest’anno vede schierata una giuria composta da rappresentanti del mondo dell’arte, delle imprese e delle istituzioni, che individuerà l’opera più meritevole in assoluto e le più meritevoli per ognuna delle tre categorie previste: pittura, disegno, grafica; fotografia, digital art, video art; scultura installazione. Agli autori di queste quattro opere verrà rilasciato un attestato di merito.
Il premio rappresenta un’iniziativa importante nell’ambito della CSR di Ricoh, che è impegnata ad adottare un approccio etico in ogni attività aziendale, focalizzandosi sull’ambiente, sul rispetto delle persone e sull’armonia con la società in cui opera.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Per ulteriori e più approfondite informazioni potete chiamare il numero: 335 7446567.