Cresce l’offerta di ZyXEL nel segmento wireless

318

Le nuove soluzioni supportano le attività delle aziende nelle sfide legate alla diffusione del BYOD

ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, secuirty e connettività, arricchisce la sua offerta nel segmento wireless per andare incontro alle crescenti richieste delle piccole medie imprese, che si stanno confrontando con le nuove esigenze dettate dalla diffusione del BYOD, che porta con sè la necessità di copertura wireless ovunque.
La società lancia NXC2500, il primo Wi-Fi controller di ZyXEL pensato per le aziende di dimensioni medio-piccole, in grado di supportare fino a 24 access point e fornire connettività in completa sicurezza.
La combinazione di NXC2500 con l’applicazione WLAN Optimizer, inoltre, consente di proporre una soluzione completa con la quale è possibile, in primis, inserire nell’applicazione i dati relativi alla rete, definendo la copertura, la densità e il numero di access point necessari. Una volta installati gli AP e l’NXC2500, gli access point si comportano come sensori e i dati possono essere esportati sul WLAN Optimizer, in modo che si possa verificare l’eventuale presenza di zone d’ombra, interferenze e statistiche sulla trasmissione dell’intera infrastruttura WLAN.
Per garantire le massime prestazioni della rete, ZyXEL dispone degli access point della serie NWA5100, il cui design ricorda i rilevatori di fumo da collocare sul soffitto, che si integrano all’NXC2500, per offrire una perfetta copertura wireless in qualsiasi luogo, occupando poco spazio, in una posizione poco visibile, che non interferisce con l’estetica dell’ambiente.

Con le nuove soluzioni wireless per le PMI, ZyXEL offre ai suoi partner una possibilità in più di ampliare il proprio business, con un’offerta competitiva e all’avanguardia, in grado di adattarsi alle necessità delle aziende e alla loro crescita.