CTERA: nuova piattaforma cloud storage per imprese e service provider

487

E’dotata di funzioni integrate per la sincronizzazione e la condivisione dei file, il backup ibrido e i gateway per cloud storage

CTERA Networks presenta la piattaforma cloud storage di nuova generazione per imprese e service provider. L’azienda ha infatti lanciato la versione 4.0 della propria piattaforma per il cloud storage dotata di nuove funzioni per la sincronizzazione e la condivisione protetta dei file, la sicurezza mobile e il supporto degli SLA nel cloud storage.
La piattaforma CTERA unisce funzioni software per la gestione cloud-side, gateway per il cloud storage on-permise e agenti end-point offrendo a imprese e service provider la possibilità di erogare servizi cloud storage scalabili facenti leva sulle infrastrutture storage sottostanti di vendor quali EMC ed IBM.
La versione 4.0 aggiunge molte funzioni all’intera suite applicativa CTERA, con particolare attenzione a un client unificato per attività di sincronizzazione, condivisione e backup di file, e collaborazione mobile sicura. Una novità è l’offerta della policy SLA per-tenant che controllano in quale area storage vengono archiviati i dati di ciascun utente, un più esteso supporto di piattaforma per il backup dei server virtuali e un’ampia scalabilità a supporto di ambienti con centinaia di migliaia di utenti.
Tra le caratteristiche della nuova release, la possibilità di collaborazione in team, la policy per sicurezza mobile, SLA per cloud storage, più scalabilità, backup di Microsoft Hyper-V e di Microsoft SharePoint e integrazione con Active Directory.