Eaton lancia Ellipse PRO, il suo nuovo UPS a risparmio energetico

532

Il dispositivo protegge le workstation per applicazioni impegnative

Eaton, industria attiva in vari settori, ha lanciato nell’area EMEA la sua nuova linea di gruppi di continuità (UPS) Ellipse PRO, compatti e ad efficienza energetica.
Sviluppati appositamente per la protezione di workstation e piccoli server utilizzati per eseguire applicazioni critiche, i nuovi UPS hanno uscite di potenza EcoControl, che permettono un risparmio energetico fino al 20 %.
Un grande LCD incorporato offre agli utenti la certezza di lavorare in sicurezza ed è presente, inoltre, un Advanced Surge Reduction (ASR) conforme ai requisiti della norma IEC 616431-1.
Le informazioni come lo stato della rete di alimentazione, il livello di carica della batteria dell´UPS, il tempo di funzionamento stimato e lo stato complessivo dell´UPS, sono disponibili “a colpo d´occhio”.
Gli UPS Ellipse PRO assicurano una protezione efficace contro la perdita di dati e danni alle apparecchiature per una vasta tipologia di utenti, inclusi i responsabili IT di piccole e medie aziende o di piccole realtà.

Gli UPS Ellipse PRO sono disponibili in quattro versioni: 650 VA, 850 VA, 1.200 VA e 1.600 VA.
Tutte le versioni incorporano la funzionalità di risparmio energetico EcoControl. Questa caratteristica, che può essere attivata o disattivata dall´utente, disabilita automaticamente le periferiche come stampanti e unità disco esterne quando si interrompe l´alimentazione dell´unità master, normalmente computer. I risparmi energetici stimati da Eaton arrivano fino al 15 per cento sulle unità da 650 VA e da 850 VA e fino al 20 per cento sulle unità da 1.200 VA e da 1.600 VA.