1&1 lancia il nuovo portale dedicato alla prenotazione dei nuovi gTLD

357

La maggior parte delle PMI è però ancora ignara dell’esistenza di queste nuove estensioni

1&1 Internet ha recentemente presentato una nuova sezione del proprio sito (www.1and1.it) su cui prenotare gli indirizzi internet di ultima generazione, ovvero i nuovi gTLD. La nuova gamma di domini prevede innumerevoli nuove utili estensioni come, ad esempio, “.roma”, “.ristorante”, “.sport”,“.hotel” e “.web”.

Il nuovo portale 1&1 offre agli utenti la possibilità di esprimere interesse nella registrazione di tali domini e fornisce una serie di utili consigli e informazioni sull’argomento. I nuovi domini sono infatti destinati nel futuro prossimo a giocare un ruolo cruciale nell’ambito delle attività online e diventeranno quindi per le aziende fattori sempre più importanti da considerare.
Nei prossimi tre anni la creazione di più di 1000 nuovi domini gTLD rivoluzionerà totalmente il modo in cui identificare i siti internet. Oltre ad utilizzare specifici domini riferiti ad una nazione, come ad esempio “.it”, i siti avranno indirizzi con una forte caratterizzazione tematica, ad esempio per area geografica, tipologia di sito, settore di attività.
L’introduzione delle nuove estensioni di dominio garantirà maggiore precisione ed un range di opzioni molto più ampio per la scelta dell’indirizzo web. Per gli imprenditori, il risultato sarà una maggiore possibilità di generare traffico sui propri siti e di fare efficacemente branding digitale.

Robert Hoffmann, CEO Hosting, 1&1 Internet , ha così commentato: “Una vera e propria nuova era di indirizzi web promette grandi opportunità per qualunque business online. Una ricerca diffusa lo scorso marzo segnala però che la maggior parte delle PMI è ancora ignara del lancio delle nuove estensioni gTLD. La nuova sezione del sito 1&1 rappresenta per i possessori di siti web un’ottima risorsa per informarsi sulle opzioni disponibili, per prenotare fin da subito un nuovo dominio e per beneficiare della specifica competenza globale di 1&1 nella registrazione dei domini”.