EXALEAD OneCall: la nuova soluzione di Dassault Systèmes

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L’applicativo di Information intelligence per call center e venditori riduce la durata media delle chiamate e aumenta il tasso di risoluzione al primo contatto

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, azienda operante nelle tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha presentato il nuovo applicativo EXALEAD OneCall. La soluzione accorcia la durata media delle chiamate e aumenta il tasso di risoluzione al primo contatto, producendo miglioramenti in termini di efficienza e soddisfazione della clientela.
L’applicativo EXALEAD OneCall facilita l’attività dei call center, fornendo agli operatori a contatto diretto con il pubblico, i dati e le informazioni necessari per il buon esito dell’interazione con clienti ben informati: indipendentemente dal tipo di dati e dalla loro collocazione fisica (interni, come ad esempio sistemi di Customer Relationship Management o Enterprise Resource Planning, o esterni, come siti web o social network, strutturati o non strutturati), EXALEAD OneCall aggrega, ottimizza e fornisce informazioni ricche e “contestualizzate” agli addetti e ai responsabili dei call center. La rapidità di risoluzione delle chiamate e l’accorciamento della loro durata media sono fondamentali per assicurare la migliore esperienza di servizio possibile e per fidelizzare i clienti.
Basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, questo nuovo applicativo è complementare ai software di Customer Relationship Management (CRM).

Tutte le informazioni sul cliente e sui prodotti venduti vengono rese disponibili direttamente sul desktop dell’operatore in maniera semplificata, con un linguaggio naturale e funzioni di ricerca semantica, storico del cliente, consultazione multicanale e attività di cross-selling/upselling contestualizzate. L’applicativo EXALEAD OneCall fornisce diversi strumenti operativi utili ai manager come la visualizzazione di tutte le attività dei team e degli operatori su un’unica schermata, cruscotti riepilogativi e analisi in tempo reale, reportistica consolidata su KPI e tendenze.
EXALEAD OneCall è già disponibile. L’applicativo è commercializzato e installato da rivenditori locali e system integrator fra cui Business & Decision, Capgemini, Dahu, DTI Management AG, Keyrus, Kerensen Consulting, Keyrus Tunisie, Micropole, Persistent Systems, PUMACY Technologies AG, Raqmiyat LLC, ST Groupe.