Easynet presenta la sua nuova piattaforma cloud

380

La società innova il settore della comunicazione unificata, portando la collaborazione “sempre e dovunque” e attraverso qualsiasi tipo di dispositivo

Easynet Global Services innova il mondo della comunicazione unificata portando la collaborazione “sempre e dovunque”.
L’azienda integra per la prima volta in assoluto Microsoft Lync e Office 365 con la tecnologia dei meeting virtuali di Polycom, dando vita a una piattaforma che porta flessibilità e possibilità di scelta al mondo mobile aziendale.
I partecipanti alle riunioni virtuali possono sperimentare la qualità di una videoconferenza ad alta definizione e in real time, ovunque si trovino nel mondo, attraverso qualsivoglia dispositivo, si tratti di smarphone, tablet o desktop.
La piattaforma integra voce, social networking, programmazione dell’agenda, instant messaging e un’ampia serie di altre funzionalità.
Ideale per le aziende che stanno migrando verso il cloud, l’ambiente virtualizzato significa minori costi da sostenere e maggiore flessibilità ed elimina la necessità di apparati, garantendo al contempo la protezione del traffico di rete, anche quando passa su Internet, oltre che all’interno della rete aziendale.
Uno dei progetti che sta portando avanti l’azienda e che rappresenta un’evoluzione strategica della soluzione di videoconferenza gestita, è quello che Easynet ha sviluppato con Limagrain, uno dei più grandi produttori e distributori di sementi in Europa.
Easynet ha realizzato per Limagrain una rete application-aware che collega la sede della società e il data center principale con i siti di produzione, il centro di ricerca e sviluppo e gli uffici di tutto il mondo.
Integrando le applicazioni core Lync 2013 nella sua rete video globale, Easynet può offrire un’infrastruttura cloud di videoconferenza e un servizio di condivisione dei contenuti.