PTC acquisisce Enigma

330

L’operazione consente all’azienda di rafforzare la propria posizione nel mercato del Service Lifecycle Management (SLM) e ampliare il suo portafoglio di soluzioni tecniche informatiche

PTC ha acquisito Enigma, sviluppatore di software che consolida e distribuisce contenuti tecnici agli ambienti di servizi e assistenza aftermarket.
L’operazione arricchisce il portafoglio PTC di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei servizi (SLM) e rafforza la sua posizione in questo mercato. Ora, oltre ad offrire funzionalità di authoring, illustrazione, pubblicazione e fornitura di informazioni incentrate sul prodotto, PTC sarà in grado di raccogliere, digitalizzare e distribuire contenuti tecnici creati all’esterno della propria piattaforma.
I prodotti Enigma hanno la capacità di aggregare un’ampia gamma di contenuti di servizi nei formati più disparati, convertirli e ripresentarli ai tecnici o utenti finali incaricati di far funzionare, gestire e mantenere prodotti complessi.

Integrando la tecnologia di Enigma nelle proprie soluzioni di Informazione tecnica e Informazione sui ricambi, PTC metterà a disposizione delle aziende incaricate della gestione dei servizi di assistenza un’ampia gamma di contenuti tecnici.
L’operazione rafforzerà anche la presenza di PTC in Israele, dove è già operativo un importante centro di sviluppo destinato ad accogliere una cinquantina di nuovi sviluppatori. PTC è certa di trarre grandi benefici dal potenziamento di questo centro sito in un Paese noto per la sua propensione all’innovazione tecnologica.