Barracuda NG Firewall: la protezione perimetrale si evolve

304

La nuova versione, dal look rimodernato, aggiunge tutta una serie di funzionalità che permettono di controllare e proteggere la rete aziendale e gli accessi

NG Firewall cambia look e aggiunge una serie di funzionalità che permettono di controllare e proteggere al meglio la rete aziendale e gli accessi. Oltre a un firewall robusto ed efficacie sono state, infatti, aggiunte piene funzionalità di controllo della banda e Qos, controllo completo delle applicazioni, SSL Inspection e Geo localizzazione automatica degli IP.
Barracuda NG Firewall è una famiglia di appliance virtuali e hardware studiate per proteggere l’infrastruttura di rete, migliorare la connettività site-to-site e semplificare la gestione delle operazioni di rete. Oltre al suo firewall di rete e alle tecnologie VPN, Barracuda NG Firewall integra una serie completa di tecnologie firewall di prossima generazione, tra cui Layer 7 Application Control, prevenzione delle intrusioni, Web filtering, anti-virus, anti-spam e controllo degli accessi alla rete.
Barracuda NG Firewall dispone di funzionalità intelligenti site-to-site di gestione del traffico volte ad ottimizzare sia le disponibilità che le prestazioni della Wide Area Network. Gli amministratori possono controllare il routing a livello applicativo e dare priorità al traffico attraverso link multipli, tunnel e condizioni di traffico. I tipi di collegamento supportati includono linee dedicate, xDSL, reti 3G wireless mobile e qualsiasi altro tipo di collegamento presentato come un collegamento Ethernet in rame o fibre ottiche.
Il nuovo modulo Application control 2.0 permette alle aziende di gestire in modo efficace e moderno l’accesso dei dipendenti ai social network con la possibilità di implementare una granulare politica di filtraggio delle App e delle funzionalità non necessarie all’attività lavorativa.