Visual PEC di CompEd per semplificare l’uso della Posta Elettronica Certificata

535

La soluzione permette di superare le difficoltà legate all’utilizzo di questo strumento e impiegare in maniera più efficiente tutte le funzioni della PEC

CompEd, società specializzata in programmi di gestione documentale e workflow, che affianca da anni aziende ed enti con software in grado di migliorare la gestione e il flusso dei documenti all’interno dei loro sistemi digitali, ha lanciato Visual PEC.
Visual PEC è il primo software in grado di rendere più veloce e semplice la gestione della Posta Elettronica Certificata, lo strumento che conferisce alle e-mail pari valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento, garantendone così consegna e piena validità legale, azzerando i costi e gli oneri di una raccomandata cartacea tradizionale.
Con “Visual PEC”è possibile superare le difficoltà legate all’utilizzo di questo strumento e utilizzare in maniera efficiente tutte le funzioni della PEC, rendendo più facile l’invio e la ricezione della posta certificata. È un software basato su un prodotto freeware di indiscussa qualità come Mozilla Thunderbird, di cui è tecnicamente un’estensione. Grandi vantaggi si registrano poi nella catalogazione: con “Visual PEC” l’utente è infatti in grado di creare una propria struttura organizzativa delle cartelle di posta, alleggerendo così la complicata interfaccia presente di default nel sistema PEC.
Con “Visual PEC” anche la composizione e il controllo dei messaggi risultano più facili: unendo le caratteristiche di Thunderbird ad alcune funzionalità specifiche di PEC è possibile verificare l’esito delle trasmissioni dei messaggi inviati a più destinatari, collegando automaticamente ogni ricevuta al messaggio originale.
Se si dispone anche di DigitalSign, il prodotto di firma digitale che ha contributo alla notorietà di CompEd, gli allegati dei messaggi possono essere firmati, marcati temporalmente o anche cifrati.

“Visual PEC” supporta anche la configurazione delle pre-impostazione dei parametri di connessione, facilitando il collegamento al server e l’autenticazione dell’utente.