Canon: nuovi SDK per lo sviluppo di app dedicate agli scanner documentali

394

Rendono più efficiente il processo di acquisizione e condivisione di qualsiasi documento aziendale attraverso dispositivi mobili.

Canon ha annunciato il lancio di CaptureOnTouch Tool Kit Mobile per iOS e CaptureOnTouch Mobile SDK per Android. Si tratta di due nuovi Software Development Kit (SDK) dedicati agli scanner documentali Canon imageFORMULA e consentono ai partner Canon di programmare applicazioni che rendono più efficiente il processo di acquisizione e di condivisione dei documenti aziendali di qualsiasi tipologia attraverso dispositivi mobili.

I nuovi SDK si integrano con Canon CaptureOnTouch Mobile, applicazione gratuita che permette di effettuare scansioni di più documenti in modo rapido da dispositivi iOS e Android e condividerli in tempo reale attraverso l’architettura cloud o flussi di lavoro già esistenti negli ambienti office.

La rapida diffusione della connettività in cloud e dell’utilizzo di dispositivi mobile ha generato un aumento della richiesta da parte delle aziende di strumenti che permettono ai propri collaboratori di lavorare da remoto con efficienza e in sicurezza. Secondo l’ Office Insights Report, commissionato di recente da Canon, un terzo dei lavoratori europei considera la tecnologia mobile come notebook, tablet e smartphone fondamentale per agevolare le proprie mansioni lavorative. – ha dichiarato Teresa Esposito Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group Canon Italia – Abbiamo lanciato questi nuovi SDK per supportare i partner nell’offrire ai propri clienti gli strumenti necessari a gestire una forza lavoro più flessibile e per elaborare i documenti in modo più efficiente, utilizzando tecnologie di ultima generazione e dispositivi intelligenti come gli scanner documentali Canon imageFORMULA.”