RiMatrix S Roadshow: RiMatrix direttamente a casa nostra

520

Il Data Centre è in viaggio per l’Europa con un tour della durata di sei mesi che toccherà nove paesi, tra cui l’Italia

RiMatrix S, il Data Centre prodotto in serie, annunciato da Rittal in occasione di Cebit 2013, è in viaggio per un Roadshow di 12.000 km che lo vedranno attraversare tutta l’Europa.

Allestito in un conteiner trasportato da un TIR, il Data Center toccherà in sei mesi le principali città europee, sostando in nove paesi. La sua prima tappa è stata Stoccolma, dove è stato presentato in occasione di un importante evento per il mercato IT.

Il TIR, partito da Haiger, in Germania, viaggerà fino a novembre attraverso l’Europa per permettere a migliaia di persone di toccare con mano il nuovi RiMatrix S di Rittal.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dimostrare che un Data Centre non deve essere una complessa soluzione personalizzata.

RiMatrix S è un Data Centre pronto all’uso, completo di armadi, climatizzazione, distribuzione di corrente e UPS, unità di monitoraggio e software Data Centre Infrastructure Management (DCIM), il tutto con consegna in sei settimane.

Dopo Oslo e Copenhagen, e una fermata intermedia prevista in Svezia, il truck-container firmato Rittal proseguirà per sei settimane nel Regno Unito. Le tappe successive saranno Germania e Austria, poi attraverso le Alpi, RiMatrix S arriverà in Italia, per fermarsi nel cuore della metropoli milanese. Da Milano il technology truck riprenderà il suo tour per raggiungere l’Olanda e il vicino Belgio.
Il Roadshow di RiMatrix sbarcherà in Italia a partire dal 30 settembre fino al 4 ottobre. Per conoscere le tappe del tour italiano, è possibile scrivere a mkg@rittal.it oppure consultate il sito www.rittal.it.