Wi-Fi a gestione centralizzata

479

Tutte le attività di provisioning e di monitoring sono gestibili da un’unica consolle

Presentata la linea di prodotti WMS4400 e WMS8600, la nuova famiglia di soluzioni per il Wireless Management di Wi-Next.
Il WMS (Wireless Manager System) consente la gestione centralizzata delle reti wireless piccole e grandi, senza rappresentare il classico “single point of failure” dei concentratori di rete. È infatti concepito all’interno dell’architettura controller-less, una prerogativa della tecnologia Naaw del Vendor Wi-Fi torinese, che consente a un dispositivo di creare una rete mesh di tipo Manet (Mobile Ad-Hoc Networks) in cui ogni nodo sia in grado di estendere la rete in maniera semplice.
Grazie ad un’interfaccia di amministrazione web based particolarmente intuitiva, tutte le attività di provisioning e di monitoring sono facilmente gestibili da un’unica consolle, attraverso la quale è possibile controllare i parametri della rete e programmare gli alerting per un controllo in tempo reale di ogni singolo access point.
Con la famiglia WMS abbiamo ulteriormente completato la nostra offerta tecnologica per il mercato Enterprise e Middle Enterprise – ha spiegatoPietro Caruso, responsabile commerciale mercato Enterprise Italia di Wi-Next – Affidabilità, risparmio, scalabilità e facilità d’uso sono i vantaggi che caratterizzano i nostri nuovi prodotti così come tutte le nostre soluzioni tecnologiche”.