Edison a tutta energia!

532

L’azienda sceglie la soluzione centralizzata AirWatch per migliorare la mobilità della propria forza di vendita

Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e oggi società del gruppo EDF, ha scelto la soluzione AirWatch nell’ambito delle proprie politiche di gestione dei dispositivi mobili aziendali.

“Durante la software selection abbiamo valutato le soluzioni proposte dai maggiori player di mercato e la soluzione AirWatch ci è apparsa subito quella con la strategia più chiara e più sicura” ha commentato Francesco Rutigliano, responsabile innovazione e architettura applicativa dell’azienda.

Edison ha colto nelle soluzioni di Mobile Device Management (MDM) e Mobile Application Management (MAM) un enorme potenziale per l’Azienda, consapevole della necessità di dover gestire in modo efficiente la flotta dei suoi dispositivi mobili, in particolare smartphone e tablet. Più in dettaglio, Edison richiedeva un sistema per la gestione centralizzata di famiglie di dispositivi e sistemi operativi eterogenei, anche in un ottica futura di BYOD.

AirWatch è stato configurato ed è attualmente attivo su un centinaio di dispositivi mobili in Edison, che comprendono tutte le tipologie disponibili sul mercato iPad, iOS, Android e WindowsPhone 8. A brevissimo l’azienda inizierà una distribuzione massiva su più di 1.000 dispositivi, prevalentemente smartphone.

Grazie all’integrazione di AirWatch, Edison prevede un notevole risparmio sui costi e una semplificazione dei processi di lavoro che porterà ad un incremento delle potenzialità di business del Gruppo.