Zucchetti a Chem-Med con la sua offerta per la sicurezza

484

Durante l’evento dedicato al mondo della chimica, l’azienda presenterà Safety Solution. L’appuntamento è dal 24 al 26 settembre a Fieramilanocity

Zucchetti, azienda italiana di Information Technology, ha annunciato che parteciperà a Chem-Med, l’evento biennale internazionale dedicato al mondo della chimica, in programma dal 24 al 26 settembre a Milano, per presentare Safety Solution, la sua offerta dedicata alla sicurezza sul lavoro, agli operatori del settore.

“Anche nell’ambito della sicurezza sul lavoro abbiamo investito molto per soddisfare tutte le esigenze di aziende, professionisti ed associazioni di categoria – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – e oggi disponiamo di un’offerta unica sul mercato perché comprensiva di software, hardware e formazione”.

Il software Safety Solution permette di gestire tutta la documentazione necessaria come DVR, DUVRI, POS, Medicina del Lavoro ecc. con i sistemi di controllo accessi realizzati per controllare e vigilare sull’effettiva adozione dei dispositivi di protezione individuale, ossia camici, guanti, mascherine e tutto ciò che si deve obbligatoriamente indossare in base alla mansione che si svolge. Mediante l’utilizzo della tecnologia RFid, infatti, l’ingresso in un’area potenzialmente pericolosa viene consentito solo a chi è in possesso della dotazione antinfortunistica necessaria, dell’idoneità dal punto di vista medico-sanitario, nonché delle competenze previste dalla formazione obbligatoria.

A ciò si aggiunge il servizio di e-learning per la formazione a distanza che permette all’impresa di acquistare corsi di sicurezza sul lavoro come previsto dall’accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Per tutti i partecipanti che volessero approfondire queste tematiche a Chem-Med l’appuntamento con Zucchetti è a Fieramilanocity, Hall 4, stand A50.