CMMS e Mobilità: i prodotti innovativi di CARL Software

311

A partire da settembre l’azienda presenterà il suo nuovo CARL Source 4 e la sua applicazione mobile CARL Touch 4

CARL Software, azienda europea specializzata in software per la gestione della manutenzione (CMMS) e l’Asset Management, ci introdurrà ai nuovi arrivati all’interno della sua offerta nel corso del World Maintenance Forum che si terrà a Lugano dal 3 al 6 settembre e poi al salone MCM di Verona del 29 e 30 ottobre. Nel corso dei due eventi saranno infatti presentati il software CARL Source 4 e l’applicazione mobile per smartphone o tablet CARL Touch 4.

CMMS CARL Source 4 si presenta come un CARL Source completamente nuovo a partire dall’aspetto visivo. Tra i miglioramenti apportati: indicatori grafici personalizzabili sulla home page e aggiornamento massivo dei dati. La nuova versione di CARL Source garantisce una gestione estesa dei beni e delle superfici integrando nuove nozioni specifiche per la gestione del patrimonio, la gestione dei sinistri ed import dei consumi di carburante per la versione Transport e nuove funzionalità indirizzate a servizi post vendita e fornitori.

Le due novità esclusive che offre CARL Source 4 consistono nel fatto che ora l’applicazione è in grado di importare i comunicati dei principali organismi di controllo normativo per poi attivare le azioni di manutenzione necessarie ad eliminare le riserve emerse al momento del controllo e nel fatto che Google Maps e piante Autocad sono integrate.

CARL Touch 4 è invece la nuova versione dell’applicazione Mobile di CARL Software. Nuove funzionalità sono state introdotte: lo storico e la descrizione degli impianti, le piante, le distinte, l’inventario del parco materiali, la gestione del consumo di articoli, il rilievo di misure, la firma cliente che permette di validare l’intervento del tecnico appena terminato.