Nuovo modello High-RPM per Toshiba

436

La società amplia la Serie di HDD Slimline da 2,5 pollici con una nuova serie di unità a basso consumo e ad alta velocità di accesso

Toshiba Electronics Europe, la divisione europea di Toshiba, introduce importanti novità nell’ambito storage ampliando la propria famiglia di HDD SFF da 2,5 pollici (6.4 cm) con un nuovo modello che racchiude fino a 500 GB in un’unità alta solo 7 mm. Ideale per laptop, notebook ultrasottili e per altre applicazioni mobili sensibili ai consumi energetici che necessitano di una soluzione di storage integrata, la serie MQ01ACF si basa su un’interfaccia intelligente ad una velocità da 6 Gbit/s con tempi di ricerca medi di soli 12 ms.

Il nuovo modello garantisce un’elevata sicurezza: un circuito sensibile agli urti protegge dagli shock fino a 3.430 m/s2 {350 G} mentre l’unità è in uso. Allo spegnimento, un meccanismo di blocco per il trasporto si attiva automaticamente per proteggere da shock fino a 8.820 m/s2 (900 G). Inoltre, quando il disco è in funzione, i sensori di vibrazione proteggono l’integrità delle letture di dati dalle vibrazioni.

L’unità è dotata di una modalità di alimentazione adattiva che riduce il consumo tipico (idle) a O,8 W per il modello MQ01ACF050, senza rinunciare ai vantaggi dell’elevata velocità di rotazione dell’unità, pari a 7.278 rpm.

Questa nuova famiglia di HDD dal design sottile sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di agosto con i seguenti modelli: MQ01ACF050 (500 GB) e MQ01ACF032 (320 GB).