Storage SSD in notebook e desktop: novità Corsair

405

L’azienda annuncia il rilascio della linea di unità SSD Forces Series LS. Disponibili con varie capacità, consentono di aggiornare alla tecnologia SSD il proprio dispositivo

Corsair, produttore globale di componenti hardware ad alte prestazioni per il mercato del PC, ha annunciato il rilascio della linea SSD (Solid State Drive) Forces Series LS.
Le unità SSD Force Series LS sono disponibili con capacità da 240 GB, 120 GB e 60 GB e offrono ai consumatori un modo conveniente per aggiornare il proprio notebook o desktop alla tecnologia SSD, più veloce ed affidabile.
Con i loro 7 mm di altezza, le unità SSD Force Series LS possono essere installate sulla maggior parte dei desktop e notebook dotati di alloggiamento disco da 2,5” o 3,5”.
I nuovi SSD supportano l’interfaccia SATA 3 da 6GB/ s per prestazioni ottimali con i sistemi più recenti e sono retro compatibili con le versioni SATA 1.0 e 2.0 precedenti.
Una copia dell’utilità software Corsair SSD Toolbox è inclusa come download gratuito.

Le unità Force Series LS montano un controller SSD Phison da 6GB/s e chip NAND Toshiba che consentono il trasferimento file a una velocità di lettura fino a 555MB/s e di scrittura fino a 535MB/s, dieci volte più veloce dei dischi rigidi standard. Le nuove unità supportano i comandi per l’annullamento degli spazi, garbage collection, e S.M.A.R.T e includono un algoritmo integrato per il livellamento dell’usura che consente di estendere la durata delle memorie flash.
Le nuove unità sono immediatamente disponibili tramite la rete globale di rivenditori autorizzati Corsair e includono tre anni di garanzia nonché assistenza tecnica da parte dell’azienda.