Acer: nuovi proiettori serie Travel

476

La nuova serie di proiettori da viaggio è leggera, compatta e permette proiezioni di grande impatto ovunque

Acer ha annunciato il rilascio di una nuova serie di proiettori da viaggio progettati per mostrare ovunque spettacoli di grande impatto. I proiettori Acer K335, K135 e K132 permettono agli utenti di godersi e condividere i propri contenuti multimediali o di catturare l’attenzione di colleghi e partner professionali.
Questi proiettori hanno un peso che varia da poco più di 4 etti a 1,3 kg e dimensioni che spaziano dal formato A5 fino a quelle di una rivista. La portabilità è ulteriormente migliorata dal sistema Instant On/Off, che permette di iniziare a proiettare immediatamente e consente di riporre il dispositivo appena finita la presentazione.
Le prestazioni dei proiettori garantiscono alta luminosità fino a 1000 ANSI lumen, associata a un contrasto dinamico di 10.000:1, ulteriormente migliorato dalla tecnologia DynamicBlack, che affina il contrasto, restituendo immagini brillanti e assicurando proiezioni straordinarie.
Una porta HDMI permette una semplice connessione a computer, lettori DVD e console di giochi.
È disponibile, come accessorio, un dongle per il collegamento wireless che permette lo streaming di contenuti, da qualunque dispositivo certificato, attraverso il sistema Miracast.
Lo standard DLNA consente una semplice condivisione dei contenuti multimediali digitali della propria rete domestica e la nuova interfaccia Acer eDisplay utilizza grandi e intuitive icone per un controllo più semplice e veloce, oltre alla compatibilità con tutti i tipi di media.
I modelli Acer K335 e K135 sono inoltre dotati di un lettore di schede di memoria SD (microSD per il modello K135) e di una porta USB, che permette l’accesso diretto a qualunque contenuto multimediale. È possibile inoltre proiettare, da una chiave o un disco USB, documenti di Office e file PDF, senza bisogno di collegare alcun PC.
I proiettori Acer serie Travel associano la tecnologia DLP a lampade LED per una migliore qualità d’immagine.
I proiettori Acer K335, K132 e K135 sono disponibili in Italia da agosto.