Fujitsu ScanSnap SV600: la rivoluzione nel concetto di scanner

379

Il nuovo dispositivo Fujitsu acquisisce qualsiasi documento senza alcun contatto con lo scanner. Le sue caratteristiche sono l’intuitività, la versatilità e l’istantaneità

Fujitsu ha presentato il nuovo ScanSnap SV600, il primo scanner Fujitsu ScanSnap in grado di acquisire qualsiasi documento senza alcun contatto con lo scanner stesso.
Per scansionare, l’utente dovrà semplicemente posizionare il documento sulla scrivania. Lo scanner è in grado di digitalizzare svariate tipologie di oggetti: documenti rilegati e pinzati, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, materiale delicato o in rilievo e molti altri fino al formato A3, nonché oggetti in 3D. Lo scanner riesce ad elaborare immagini in alta qualità anche di oggetti curvi. Come tutta la famiglia ScanSnap, anche il Fujitsu SV600 permette di gestire il processo di acquisizione attraverso la pressione di un singolo tasto ed inoltre lo scanner continuerà ad acquisire ogni volta che verrà sfogliata una pagina, evitando così noiosi rallentamenti e offrendo una scansione istantanea. Sarà possibile posizionare anche più oggetti sul tappetino dello scanner (in dotazione) e, una volta scansionati, inviarli immediatamente a PC, Mac, servizi cloud, database, smartphone e tablet. Il dispositivo permette di digitalizzare documenti e oggetti multipli in una singola scansione (Multi-Document Detection). Non è necessario posizionare in ordine i documenti sul tappetino. Lo scanner raddrizzerà automaticamente tutti gli oggetti presenti, separandoli uno ad uno.
Con ScanSnap SV600 l’acquisizione diventa un processo semplice: dopo solo tre secondi, il dispositivo è infatti pronto per l’acquisizione. E dopo altri tre secondi la prima scansione è completata, indifferentemente dall’oggetto scelto per l’acquisizione.
Per quanto riguarda il software aggiuntivo, il pacchetto è incentrato sulla versatilità. Per questo insieme allo scanner vengono forniti i programmi Adobe Acrobat, CardMinder per la gestione dei biglietti da visita, e Rack2-Filer Smart di PFU per la gestione dei vari documenti.
Il Fujitsu ScanSnap SV600 è compatibile con sistemi Windows e Mac. Come dotazione standard viene fornito software per sistemi operativi Windows. Per gli utenti Mac e per chi è sprovvisto di un lettore DVD, sarà possibile scaricare i programmi gratuitamente. Il nuovo Fujitsu ScanSnap SV600 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Fujitsu a partire dal 2 settembre 2013.