Thecus ha NASo per le innovazioni

416

Le ultime versioni della linea di soluzioni NAS dispongono di 2 GB di RAM e di un più recente processore Intel Atom, che permette un incremento del 30% della potenza di elaborazione rispetto al passato

Thecus annuncia il rilascio delle ultime versioni della linea di soluzioni NAS per uso domestico e per la PMI. Si tratta dell’N2560 a due bay e N4560 a quattro bay, che dispongono del recente processore Intel Atom SoCs. Con maggiore RAM, incrementata fino a 2 GB, si basano sull’hardware che ha decretato il successo dei primi modelli.
Thecus ne ha anche migliorato la funzionalità e produttività con l’inserimento della funzione di accessibilità remota TonTheGo, il cloud personale utilizzabile da qualsiasi postazione con accesso a internet, ed il nuovo NAS Application Center online. Quest’ultimo, con un layout intuitivo e numerose app già disponibili, consente agli utenti di rilevare e scaricare i moduli in base a tipo, popolarità e modello di NAS per i quali sono stati originariamente progettati.
Per continuare ad ottenere sempre migliori risultati, abbiamo per prima cosa puntato sulla caratteristica principale: il cuore SoC del NAS – spiega Florence Shih, General Manager di Thecus – Con i progressi ottenuti nelle prestazioni, grazie al più recente processore Intel Atom e 2 GB di RAM su entrambi i modelli, riteniamo di offrire agli utenti ottimi prodotti”.
Grazie alla stretto rapporto tra Thecus e Intel, l’azienda specializzata in soluzioni storage connesse alla rete è riuscita a supportare l’integrazione di SoC e NAS. Con l’incremento del 30% della potenza di elaborazione fornita dal più recente processore Intel Atom, l’N2560 e l’N4560 sono in grado di garantire agli utenti domestici e di piccole e medie imprese delle buone prestazioni.
Il nostro obiettivo con questa versione era di migliorare la connettività e l’usabilità – continua Florence Shih – Come risultato, abbiamo integrato il supporto della nostra nuova app T-OnTheGo in entrambi i modelli. Abbiamo anche fatto in modo che i nostri nuovi modelli disponessero di display locale e XBMC preinstallati perché fossero centri multimediali plug-and-play per gli utenti. Infine, siamo lieti di annunciare il lancio della nostra NAS App Center online, in cui gli utenti possono facilmente trovare e scaricare i più recenti moduli ufficiali e di terzi per i dispositivi Thecus NAS”.
Inoltre, per i nuovi prodotti è disponibile Intelligent NAS per l’accesso diretto al NAS senza browser web. Questa potente utility consente l’accesso rapido e con molte funzionalità ai dati memorizzati. Permette di cercare tutti i file, visualizzare le statistiche relative ai contenuti memorizzati, monitorare l’attività del NAS (copia/download/log) e anche personalizzare, gestire e condividere i file in un’unica applicazione.