Accordo tra Avnet Abacus e Measurement Specialties

306

La rappresentanza esclusiva di Measurement Specialties incrementa il portfolio sensori Avnet Abacus e offre nuove soluzioni mirate alle esigenze applicative dei clienti europei

Avnet Abacus, società operante in Europa nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione, ha sottoscritto un accordo di rappresentanza e distribuzione paneuropeo con Measurement Specialties (MEAS).
Il nuovo patto di franchise è un ampliamento del rapporto di collaborazione già attivo fra le due società, riservato finora al solo mercato dei sensori in Danimarca.
A partire dal 1 luglio 2013 l’accordo autorizza, infatti, Avnet Abacus a operare in tutta la regione europea come rappresentate/distributore dei sensori e trasmettitori del produttore statunitense. La gamma dei dispositivi Measurement Specialties rileva e misura caratteristiche fisiche come pressione, forza, vibrazione, torsione, posizione, temperatura, umidità, proprietà di fluidità, flussi di aria e foto ottica. Questi strumenti vengono tipicamente impiegati dai produttori di apparecchiature originali (OEM) oppure come dispositivi stand-alone per soddisfare esigenze di test e misura nelle applicazioni di monitoraggio, feed-back e controllo.
“Lavorando con Avnet Abacus possiamo contare su un partner europeo i cui specialisti di prodotto hanno grande competenza tecnica e sono presenti in tutta la Regione – ha sottolineato Glen MacGibbon, Executive VP di Measurement Specialties – Sanno interpretare molto bene il mercato della sensoristica e assicurano ai nostri clienti un supporto impareggiabile dalle prime fasi di sviluppo del prodotto fino alla sua consegna, con provata abilità nella gestione commerciale e logistica”.
“Il portfolio di Measurement Specialties include una gamma molto varia di tecnologie a sensore, il che consente ai clienti di avere accesso a prodotti disegnati specificamente per le loro esigenze applicative” ha affermato invece Alan Jermyn, VP European Marketing di Avnet Abacus.