Buffalo lancia il NAS TeraStation 3400

449

L’offerta dell’azienda giapponese si rivolge a piccoli uffici, professionisti, utenti domestici e offre velocità, versatilità e funzionalità “business” con un occhio di riguardo al budget

Buffalo Technology, azienda giapponese operante nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, già promotirce di una nuova piattaforma TeraStation Partner Program, un programma di canale dedicato ai rivenditori della gamma di Nas professionali dell’azienda, ha annunciato ora il lancio dei NAS TeraStation 3400, una nuova serie che va incontro alle esigenze di piccoli uffici, professionisti e utenti domestici alla ricerca di una soluzione d’archiviazione di rete completa dalle funzionalità più avanzate, pur mantendendo un prezzo competitivo.
I nuovi NAS sono disponibili in due versioni, entrambe a quattro bay, di cui una desktop, con capacità da 4TB fino a 16TB, e una rack 1U, al momento con capacità da 4 o 8TB.
La nuova serie TeraStation 3400 utilizza il processore Dual Core Marvell ARMADA e dispone di 1 GB di RAM DDR3. Presenta inoltre buoni livelli di sicurezza sul fronte dell’archiviazione dei dati grazie al supporto RAID. La nuova serie di NAS Buffalo offre, inoltre, le funzionalità hot-spare e hot-swap, nonché 10 licenze del software NovaBACKUP Business Essentials, che la rendono una soluzione di “Total Backup”.
In grado di funzionare simultaneamente come NAS e target iSCSI, TeraStation 3400 offre anche una serie di funzionalità tipicamente “business”, come ad esempio le funzioni di replica e failover, il supporto alle Active Directory e alle quote disco, nonché evolute funzionalità nell’ambito della videosorveglianza, che gli consentono di gestire i flussi video provenienti da più videocamere IP simultaneamente. Due porte Gigabit Ethernet e quattro porte USB, di cui due USB 3.0 e due USB 2.0 (la versione rackmount include un’ulteriore porta USB 2.0 sul pannello frontale) completano poi la dotazione di questo nuovo NAS firmato Buffalo.
Altre novità della serie TeraStation 3400 sono l’interfaccia utente più veloce ed intuitiva e la tecnologia proprietaria WebAccess per la condivisione e l’accesso da remoto dei file salvati sulla TeraStation, sia da PC, sia da dispositivi mobile iOS, Android e Windows Phone 7 e 8, attraverso specifiche app rese disponibili gratuitamente da Buffalo sugli store.