Allnet.Italia con Arista Network

401

Firmato il contratto di distribuzione che consentirà di inserire un innovativo partner tecnologico nel settore dei data center e delle infrastrutture cloud

Allnet.Italia, distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni IP ed informatiche, ha annunciato l’accordo per la distribuzione in Italia del marchio Arista Networks, specializzato nelle soluzioni per la realizzazione e la gestione di data center con impronta totalmente orientata al Software Define Networking (SDN).
La decisione di entrare in partnership con Arista Network nasce dalla volontà di Allnet.Italia di approcciare un mercato di nuova generazione ed in grande sviluppo, come quello dei data center.
I partner di Allnet.Italia potranno fornire ai propri clienti una soluzione in grado di ottimizzare al meglio i costi e di gestire i propri data center. Le piattaforme di switching Arista risultano, infatti, essere quelle a più basso consumo e a minor ingombro, rispetto alle soluzioni proposte dai principali competitor sul mercato.
La soluzione di Arista Networks, orientata alla realizzazione di datacenter, si basa su EOS, Extensible Operating System: un sistema operativo unico ed avanzato in grado di permettere la realizzazione di reti software-defined per datacenter di nuova generazione, attraverso l’intero portfolio Arista, che include prodotti a 1/10 e 40GbE, fino a 100 GbE.
Dave Watkins, Managing Director EMEA di Arista Networks riporta: “L’interesse verso la tecnologia proposta da Arista Networks, inizialmente mostrato solo dai pionieri del settore, che costituivano una nicchia di mercato, ha ormai coinvolto tutte quelle realtà le cui attività fanno affidamento sui propri data center. La stabilità garantita dall’alta flessibilità del sistema operativo EOS, permetterà ad Allnet.Italia di fornire ai propri clienti le migliori soluzioni di switching per i loro datacenter ”.