Aspect Software acquisisce Voxeo

366

La nuova divisione utilizzerà la piattaforma flessibile e unificata di Voxeo come base per l’ampliamento delle funzionalità e della strategia cloud

Aspect Software, provider per le soluzioni integrate di customer interaction management, workforce optimization e back-office, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Voxeo Corporation, provider per le soluzioni in modalità hosted e on-premise di Interactive Voice Response (IVR) e per la piattaforma di Communications Enabled Business Processes. L’acquisizione contribuirà a far aumentare di 50 milioni di dollari il revenue annuale di Aspect e permetterà all’azienda di raggiungere la bottom line. La piattaforma e l’infrastruttura di Voxeo saranno la chiave strategica per l’ampliamento del portfolio Aspect di soluzioni cloud, hybrid e premise-based.
Grazie all’acquisizione di Voxeo Aspect potrà aumentare e migliorare il portfolio dei propri prodotti in aree strategiche come ad esempio IVR, cross-channel/omni-channel self-service, proactive outbound; migliorare e ampliare significativamente l’offerta basata su cloud; offrire infrastrutture di data center e funzionalità di network operation center, per arricchire e potenziare le proprie funzionalità on demand e i servizi; aumentare le opportunità di business nel settore SMB, grazie alla consolidata e scalabile piattaforma offerta da Voxeo ed, infine, supportare i partner di Aspect e Voxeo con nuove opportunità di crescita.
I clienti Voxeo avranno accesso alle soluzioni di interaction management, workforce optimization e back-office di Aspect all’interno di un’unica e completa soluzione, che consentirà di ottimizzare gli investimenti già effettuati nelle tecnologie self-service di Voxeo.
“Questa acquisizione è un altro passo effettuato da Aspect per offrire una soluzione per contact center end-to-end seconda a nessuno – ha dichiarato Rod Burton, Sr. Manager, Infrastructure Support Payment Services di Time Warner Cable – Sono rimasto molto soddisfatto quando ho visto l’annuncio di acquisizione di Voxeo e credo sia una scelta strategica per consolidare la posizione di Aspect all’interno del mercato di riferimento”.