Nuovi notebook ASUS Serie N

547

Ideali per la fruizione di contenuti multimediali, sono disponibili in due modelli a partire da questo mese di settembre

Dopo il lancio della nuova gamma di tablet che ci accompagneranno per la stagione a venire, ASUS ha presentato la serie di notebook multimediali ASUS Serie N, costituita da due modelli: ASUS N550 e ASUS N750.
Dal punto di vista del design prevale la continuità con i vecchi modelli: le superfici brillanti che rivestono l’intero chassis in alluminio, infatti, sfoggiano la stessa trama della precedente Serie N. I nuovi notebook sono i primi a montare quattro altoparlanti e a utilizzare la tecnologia ASUS SonicMaster Premium per un’esperienza di qualità nella fruizione dei contenuti multimediali.
I nuovi notebook sfruttano la potenza dei processori Intel Core di quarta generazione per gestire le applicazioni più impegnative, mentre la sezione grafica NVIDIA GeForce compatibile con DirectX 11 garantisce una riproduzione fluida e dettagliata dei contenuti multimediali.
Il modello N550 utilizza un display IPS full HD 1080p antiriflesso da 15,6 pollici con angoli di visualizzazione fino a 178°, mentre il modello N750 monta uno schermo antiriflesso Enhanced Wide Viewing (EWV) Full HD 1080p da 17,3 pollici con angoli di visualizzazione fino a 150°.
ASUS offre la possibilità di scegliere schermi touch opzionali sui modelli Serie N550, offrendo ai clienti la possibilità di sfruttare al massimo le funzionalità e app touch offerte da Windows 8.
ASUS Super Hybrid Engine II consente, infine, di ottimizzare il consumo energetico grazie alla possibilità di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando la durata della batteria e dello stato di stand-by (2 settimane) con funzioni di backup automatico per prevenire la perdita dei dati.