Smartphone e tablet: protezione al massimo

473

Kaspersky Internet Security for Android protegge in tempo reale dalle minacce mobile il proprio dispositivo Android senza rinunciare alle prestazioni

Malware su Android da record. E il peggio deve ancora venire. Oggi il 99% circa dei programmi malware per dispositivi mobile sono specificamente realizzati per attaccare il sistema Android. Come affrontare le minacce?

Un importante contributo arriva da Kaspersky Lab, che annuncia il lancio di Kaspersky Internet Security for Android, una soluzione premium per smartphone e tablet Android che integra tutto ciò che serve agli utenti per proteggere i propri dispositivi mobile e i dati in essi contenuti da furto, smarrimento, virus e minacce via Internet in tempo reale.
“Sebbene i consumatori utilizzino sempre più smartphone e tablet, l’esigenza di sicurezza Internet viene tuttora vista come un problema specifico dei PC – commenta Aldo del Bò, Managing Director di Kaspersky Lab Italia – Invece i dispositivi mobili sono vulnerabili agli attacchi proprio come quando si utilizza il pc: in fondo Internet è esattamente la stessa cosa”.
Kaspersky Internet Security for Android protegge smartphone e tablet da ogni tipo di malware combinando la tradizionale protezione antivirus con aggiornamenti in tempo reale attraverso Kaspersky Security Network, basata su cloud, ed una serie di tecnologie comportamentali proattive integrate. Kaspersky Internet Security for Android offre inoltre protezione per la navigazione su web rintracciando e bloccando i link a siti di phishing e pagine che distribuiscono programmi nocivi.
Oltre a garantire i massimi livelli di protezione contro le cyber minacce, la soluzione di Kaspersky Lab tiene conto anche di eventualità della vita reale come smarrimento o furto: con l’aiuto della tecnologia Anti-Theft Web Management di Kaspersky l’utente può bloccare a distanza i dispositivi smarriti o rubati, localizzare la loro posizione attuale e, sempre in remoto, cancellare tutte le informazioni personali ivi contenute.
La versione base di Kaspersky Internet Security for Android è disponibile sul sito di Kaspersky Lab al prezzo di €14.95 ed è facilmente aggiornabile alla versione premium completa di tutte le ultime funzionalità.