RackStation RS214 per Synology

342

L’azienda lancia il NAS Server ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni

Synology, azienda specializzata nello sviluppo di prodotti di archiviazione di rete NAS (Network Attached Storage), ha annunciato il lancio di RackStation RS214, un NAS rackmount 1U a 2 baie.

Caratterizzato da un semplice sistema di condivisione e gestione dei dati, RS214 è progettato specificamente per le aziende in crescita, e dispone inoltre di applicativi per l’ufficio che consentono di migliorare l’esperienza di lavoro e la produttività.

Alimentato da un processore da 1,2 GHz con link aggregation, RS214 offre una velocità media di scrittura di 70 MB/sec con configurazione RAID 1 in ambiente Windows, e più di 160 MB/sec di media in lettura. L’unità interna in virgola mobile aumenta la capacità complessiva del CPU principale, consentendo a RS214 di lavorare con maggiore efficienza per quanto riguarda l’elaborazione multimediale. Con i suoi 512MB DDR3 di RAM, il doppio del suo predecessore, RS214 garantisce un incremento delle performance multi-tasking, realizzando uno dei migliori valori tra i dispositivi NAS rackmount 2-bay attualmente disponibili. Con due interfacce USB 3.0, RS214 migliora notevolmente la velocità di trasferimento dei file verso dischi rigidi esterni.

RS214 è stato sviluppato prestando attenzione all’affidabilità. Il supporto Dual LAN failover offre un servizio continuo di rete, mentre il design hot-swappable consente una sostituzione del disco rigido facile e priva di rischi. Il nuovo blocco del cassetto del disco rigido protegge ulteriormente l’hard disk da rimozioni non autorizzate o accidentali. Inoltre, grazie al suo design compatto di 12 pollici di profondità, RS214 è adatto sia a uno scaffale a due griglie, sia a un sostegno a muro, senza strutture di fissaggio aggiuntive.

RS214 viaggia su DiskStation Manager (DSM) 4.3, sistema operativo intuitivo web-based dotato di una serie di applicazioni introdotte per ottenere una migliore produttività sul lavoro. DSM 4.2, la versione precedente, è l’unico sistema operativo NAS ad aver vinto a Computex 2013 i premi “Best Choice Award” e “Media’s Choice Award”.