Ready Informatica distribuisce Scality

342

La piattaforma Ring è una soluzione innovativa, flessibile e scalabile

Ready Informatica, distributore italiano specializzato nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha firmato un accordo di distribuzione con Scality, pioniere nelle Scale-Out software-defined storage platforms.

Scality ha sviluppato una piattaforma software che consente al cloud storage di scalare facilmente partendo da pochi TeraBytes fino a ExaBytes di dati utilizzando commodity server come DAS direct attached storage: RING.
Scality RING è utilizzato da service providers per implementare offerte di StaaS Storage-as-a-Service, da fornitori di posta elettronica per archiviare le email di milioni di utenti, e dai servizi web che gestiscono miliardi di file con le aspettative di performance molto elevate, sia per il Web 2.0 che per le applicazioni aziendali. Scality RING è basato su una tecnologia brevettata per lo storage di oggetti che offre scalabilità, alta disponibilità, facilità delle operazioni ed il controllo dei dati.

“Ready Informatica ci ha convinto a creare un canale Scality in Italia presentandoci il progetto del Cloud Provider di Fiducia, modello molto interessante per un mercato di Piccole Medie Imprese come quello Italiano – commenta Jérôme Lecat, CEO di Scality – La passione che Ready mette nell’evangelizzazione di nuove tecnologie è proprio quello che ci serve per espanderci in un mercato come quello Italiano dove gli Storage Leader tradizionali sono già ben posizionati e conosciuti”.

In Italia la soluzione Scality Ring è già presente sul mercato e installata con successo presso alcuni Cloud Storage Providers che operano a livello locale, nazionale ed europeo.
Ready Informatica è l’unico distributore presente sul territorio.