ASP Italia e OTS: l’innovazione al servizio della logistica

494

Processi più efficienti e affidabili, migliore qualità del servizio, abbattimento dei costi di gestione a vantaggio della competitività del cliente finale

I tempi non sono rosei per nessuno, la situazione del mercato è difficile e una delle principali esigenze delle aziende di qualsiasi settore è quella di trovare nuove soluzioni che coniughino l’esigenza di ridurre il più possibile i costi con le necessità di gestire i processi in modo più efficiente e di aumentare la qualità del servizio al Cliente finale.
In quest’ottica la logistica porta un notevole valore aggiunto al business delle aziende, soprattutto se supportata da tecnologie innovative.

Proprio col fine di dare valore aggiunto al business dei propri clienti finali si consolida la partnership tra O.T.S., spedizioniere internazionale e protagonista del settore della logistica, e ASP Italia, realtà specializzata nella fornitura di servizi IT in modalità Cloud.

O.T.S. integra D.net, ERP SaaS di ASP Italia, con la propria piattaforma IT per una gestione ottimale delle attività di logistica/spedizioni internazionali.
La semplicità di integrazione di D.net con i principali ERP presenti sul mercato non ha richiesto alcuna personalizzazione del software gestionale utilizzato da O.T.S.
D.net, con i Moduli Logistica, Amministrazione, CRM, EDI, Mobile e Gestione documentale, è visto come un componente aggiuntivo e complementare della soluzione IT di O.T.S..

I flussi di dati scambiati tra le due società riescono a rendere ottimale la comunicazione tra le parti, annullando gli errori e i ritardi di gestione e di conseguenza i tempi di distribuzione e consegna.
D.net mette a disposizione tutte le informazioni relative ai documenti di spedizione (identificazione e gestione colli, packing, picking, …) per fornire in automatico al sistema informatico di O.T.S. le informazioni per gestire al meglio il trasporto internazionale e la logistica.