Nuova divisione per Dedagroup ICT Network

446

CAST è la nuova Divisione Cloud, Applicativi, Servizi e Tecnologia, mentre Dedanext si fonde nel Gruppo per potenziare l’offerta di Business Technology e di IT Transformation

Dedagroup ICT Network presenta CAST, la nuova Divisione Cloud, Applicativi, Servizi e Tecnologia che riunisce tutte le principali competenze del Gruppo in ambito Business Technology e IT Trasformation.

Dedanext, già realtà federata del Network e specializzata nel campo delle soluzioni tecnologiche e infrastrutturali, si fonde per incorporazione nella controllante Dedagroup Spa entrando a fare parte della nuova Divisione CAST. Si tratta di un nuovo assetto organizzativo che consolida ulteriormente l’esperienza del Gruppo nel campo delle infrastrutture on premise e in cloud, delle applicazioni e dei progetti di innovazione abilitati dall’IT.
Operativa dal primo settembre 2013, CAST segna una tappa fondamentale nel processo di evoluzione di Dedagroup legato al nuovo Piano Industriale 2013-2016, che valorizza le competenze di Dedanext e delle precedenti divisioni Dedagroup – Soluzioni Cloud e Servizi, Soluzioni Tecnologiche e Servizi, Soluzioni Applicativi Aziende – confluite nella nuova unità organizzativa.

CAST conta su partnership consolidate con i principali vendor tra cui IBM, EMC, Cisco, Dell, VMware, PTC, per i quali diventa unico interlocutore del gruppo e si caratterizza allo stesso tempo per una forte capacità progettuale in ambito tecnologico nel campo cloud e on premise, sia sul fronte infrastrutturale sia su quello applicativo.

La nuova realtà parte da un fatturato di 45 milioni nel 2012 e 110 collaboratori, con quattro sedi operative a Milano, Trento, Padova e Bologna. La direzione generale sarà affidata a Paolo Angelini, già Amministratore Delegato di Dedanext, affiancato da Luciano Bruno alla direzione commerciale, Roberto Loro alla direzione Cloud e IT Services e da Alexander Kiesswetter alla direzione Business Applications.

Il primo progetto realizzato da CAST è la nuova piattaforma Cloud Computing di Artoni Trasporti, che fornisce servizi logistici e di trasporto a livello globale. Il sistema informativo, gestito in parte da Dedanext per l’ambiente SAP e relativi dipartimentali, evolve: il passaggio al cloud permette all’azienda di allineare i propri servizi infrastrutturali agli obiettivi di crescita e innovazione dettati dal business.

Viola Ferrari