GP Batteries si affida ad Avnet Abacus

355

L’obiettivo è quello di espandere il mercato in Europa e ampliare le opportunità di scelta di soluzioni a batteria nei segmenti indistria e OEM

Avnet Abacus, specializzata nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione, ha concluso un accordo di distribuzione pan-europeo con GP Batteries, fornitore globale di batterie alcaline, accumulatori NiMH (nickel metal hybride) e batterie ricaricabili agli ioni di litio.

L’incarico di distributore autorizzato del portafoglio prodotti industriali di GP Batteries risponde a un progetto strategico della multinazionale asiatica teso a rafforzare la propria presenza in Europa, soprattutto negli ambiti industriali e degli OEM.
GP Batteries è una realtà già molto conosciuta e apprezzata sia nel segmento industriale sia settore consumer come produttore di batterie affidabili e ad alte prestazioni: gli stabilimenti produttivi hanno sede in Asia. La società, oltre ai prodotti standard, offre anche un servizio interno di progettazione di componenti, personalizzati sulle richieste del cliente.
Avnet Abacus, dal canto suo, con un’esperienza di tutto rispetto nella distribuzione di batterie a livello europeo e una rete di 40 uffici dislocati nella Regione, dispone del know-how tecnico e della vicinanza geografica per supportare i clienti locali con una consulenza di spessore.

“Abbiamo cercato il partner distributivo migliore per dare nuovo impulso al nostro business europeo – ha sottolineato Graham Verity di GP Batteries – Avnet Abacus si è dimostrata la scelta più idonea non solo per la flessibilità logistica che la contraddistingue ma anche per la forte competenza che ha nel settore delle batterie, tanto specializzata da poter accompagnare il cliente dalla fase della progettazione a quella produttiva. Sarà un fattore di inestimabile valore nel nostro progetto di espansione europea”.