L’impossibile diventa possibile: Asus presenta l’ultraportatile “tre in uno”

364

Questo rivoluzionario notebook combina un tablet Android asportabile e una tastiera docking autonoma utilizzabile come PC desktop Windows 8

Dopo il lancio dei nuovi tablet per la prossima stagione  e l’uscita dei nuovi notebook Serie N Asus non si ferma. L’azienda ha infatti annunciato Transformer Book Trio, un dispositivo ultraportatile di nuova generazione che prevede due sezioni modulabili e utilizzabili da una persona sola come laptop oppure da due persone diverse come tablet e PC desktop indipendenti.

Dal design moderno ed elegante, Asus Transformer Book Trio adotta un processore Intel Core di quarta generazione. Per i momenti di intrattenimento è possibile staccare il dispaly da 11,6 pollici dalla tastiera docking “PC Station” e utilizzarlo come tablet Android multi-touch, con processore Intel Atom dual-core dedicato e fino a 64 GB di spazio di archiviazione allo stato solido.

Quando il display è agganciato, ASUS Transformer Book Trio può passare istantaneamente da Windows 8 ad Android 4.2 e viceversa premendo l’apposito tasto “Trio” posizionato sulla tastiera. I dati vengono condivisi dai due sistemi operativi nello spazio di archiviazione del tablet. A differenza di altri ultraportatili trasformabili, la PC Station di Transformer Book Trio non è solo un peso morto quando il display tablet è staccato. Infatti, collegando un display esterno tramite Mini DisplayPort o Micro-HDMI, la PC Station si trasforma in un PC desktop autonomo con sistema operativo Windows 8, permettendo di utilizzare ASUS Transformer Book Trio contemporaneamente da due persone differenti in luoghi diversi.

ASUS Transformer Book Trio non sacrifica la portabilità in favore della versatilità, o viceversa. Grazie alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0 nella PC Station e Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 3.0 nel display tablet, Transformer Book Trio elimina la necessità di cavi indipendentemente dalla modalità di utilizzo. Inoltre, la presenza di batterie separate in ogni componente massimizza la mobilità: Transformer Book Trio offre una durata della batteria di 8 ore in modalità laptop Android, cinque ore in modalità laptop Windows 8 e cinque ore in modalità tablet Android.