Cisco sceglie Avnet Technology Solutions

428

Il distributore mondiale di soluzioni IT è stato scelto come distributore europeo dei server UCS basati sulla piattaforma SAP HANA

Avnet Technology Solutions, distributore mondiale di soluzioni IT e gruppo operativo di Avnet Inc., è stato scelto da Cisco come primo distributore EMEA in grado di fornire i server Cisco Unified Computing SystemT (Cisco UCS) per supportare la nuova piattaforma SAP HANA.
L’accordo consente ai rivenditori di Avnet EMEA di coinvolgere i clienti SAP in tutta Europa.

La soluzione Cisco UCS per SAP HANA permette ai clienti di compiere in pochi secondi analisi in tempo reale sui dati e operazioni di data warehousing, ponendo le basi per eseguire in futuro le altre applicazioni aziendali ‘core’ di SAP in SAP HANA.

“Ciò che offriamo è un servizio unico per i partner dell’area – commenta Miriam Murphy, Senior Vice President di Avnet Technology Solutions EMEA – . Siamo in grado di installare la piattaforma di computing SAP in-memory e inviare i server montati in rack in soli tre giorni dal ricevimento dell’ordine per la maggior parte dei modelli, mettendo perciò i nostri partner in pole position per l’acquisizione di nuovi clienti SAP”.

Avnet ha già constatato diversi successi come ad esempio la vendita dei server Cisco UCS SAP Hana a Traffix Group, un business partner che ha sede ad Amburgo, in Germania.

Avnet, che ha l’accreditamento ‘build-to-order’ con Cisco per i server UCS serie B e C, è diventato il primo distributore specializzato per data center in EMEA nel 2010. E’ in grado di installare, collaudare e spedire quattro modelli di Cisco UCS server: XS e S Cisco UCS C260 M2 rack server; Cisco UCS C460 M2 rack server e Cisco UCS B440 M2, il server blade più grande. Per il livello di integrazione richiesto, l’UCS B440 sarà disponibile solo attraverso i partner commerciali in possesso della certificazione Cisco Unified Computing Technology/Data Center Architecture Partner (UCT/DCA).

Viola Ferrari