Crestron RL qualificato per Microsoft Lync Server 2013

382

E’ una soluzione facile da usare, completa e scalabile e semplice da installare

Crestron RL porta Microsoft Lync dal desktop alle sale conferenze: Crestron, multinazionale americana che produce sistemi di controllo e automazione per gestione integrata di audio, video, luci, computer, rete e qualsiasi dispositivo di regolazione dei parametri d’ambiente, ha infatti annunciato che il nuovo completo sistema di condivisione di gruppo per sale conferenza è stato ufficialmente qualificato da Microsoft come totalmente interoperabile con Microsoft Lync Server 2013.

Crestron RL è una soluzione completa che include il codec Crestron UC (Unified Communication) per Microsoft Lync, una telecamera HD, un microfono, uno o più display touch da 65” e un touch screen tabletop da 10”. L’applicazione Microsoft Lync, utilizzata da molte aziende, consente condivisione video, voce e contenuti interattivi, presenza e chat da dispositivi personali, come un tablet o computer portatile.

La soluzione è facile da usare: semplicemente premendo un pulsante è possibile accedere ad una sala conferenze e immediatamente avviare una sessione di collaborazione. Condividere il desktop con i partecipanti locali o remoti; visualizzare e annotare su Microsoft PowerPoint o sulla lavagna interattiva, da remoto o localmente utilizzando il o i dispalys touch da 65” in dotazione. I partecipanti remoti possono aderire tramite Lync sul proprio desktop.

Crestron RL è stato, inoltre, progettato per integrarsi con Crestron DigitalMedia e con tutte le altre soluzioni e prodotti di controllo Crestron.