Nuovo stile di IT, nuove esigenze di tutela

3771

HP estende la protezione di rete con un firewall di nuova generazione che soddisfa le esigenze imposte dalla mobilità, dal Cloud e dal BYOD

L’impiego del mobile, del cloud e la sempre maggiore diffusione del BYOD espongono gli utenti ad ulteriori e più forti minacce per la loro sicurezza. Questo nuovo stile di IT impone la ricerca di nuove soluzioni. Hp ha presentato la linea di dispositivi HP TippingPointNext-Generation Firewall (NGFW) per il rafforzamento della protezione dei clienti verso questi nuovi pericoli, cosicché le aziende possano contrastare la pirateria informatica prima che riesca a penetrare la rete.

Il Cloud Computing impone alle aziende di essere in grado di proteggere le interazioni con le applicazioni enterprise su cloud, quali SaaS (Software-as-a-Service) e cloud storage. La soluzione HP TippingPoint NGFW garantisce visibilità e controllo granulare delle applicazioni, consentendo alle organizzazioni di restringere l’accesso generale di certi dipendenti alle applicazioni di trasferimento dei file nel cloud, qualora sussista il rischio che la proprietà intellettuale possa essere memorizzata in contrasto alle policy aziendali.

Per quanto riguarda l’accesso alla rete aziendale da remoto utilizzando i propri dispositivi mobili HP TippingPoint NGFW abilità il blocco automatico del codice nascosto o dannoso che può introdursi in rete, ricorrendo a capacità di sbarramento delle vie d’uscita in modo da evitare la fuoriuscita di dati sensibili verso destinazioni command-and-control note.

Relativamente al BYOD la nuova soluzione HP offre controlli sulle policy delle applicazioni a livello granulare, che permettono di gestire l’interazione con le più diffuse applicazioni consumer come Facebook, Google e Twitter.

HP TippingPoint NGFW espande il ricco portafoglio di soluzioni dell’azienda con cinque modelli:
HP TippingPointNext-Generation Firewall S1050Foffre 500 Mbps di throughput e 250.000 connessioni simultanee ed è utilizzato per le implementazioni di rete delle filiali.

I modelli HP TippingPointNext-Generation Firewall S3010F e 3020F offrono 1Gbps/2Gbps di throughput e supportano 500.000/1.000.000 di connessioni simultanee e sono utilizzati per le implementazioni di rete di campus e filiali.

I modelli HP TippingPointNext-Generation Firewall S8005F e S8010Foffrono5Gbps/10Gbps di throughput e 10/20 milioni di connessioni simultanee e sono utilizzati per le implementazioni di rete dei data center.