Nuovo Vyatta vRouter 5600 per Brocade

325

La società amplia la sua gamma dedicata alla Network Function Virtualization con la prima soluzion virtuale per reti telco e di service provider

Brocade, azienda che sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque, arricchisce la propria gamma di prodotti dedicata alla Network Function Virtualization (NFV, virtualizzazione delle funzioni di rete) con Brocade Vyatta vROUTER 5600. Si tratta del primo router virtuale rivolto alle reti di classe telco, che apporta un incremento significativo nelle prestazioni, essendo 40 volte più veloce delle soluzioni concorrenti di virtual routing.

I più recenti server di rete x86 forniscono eccellenti capacità di processo dei pacchetti e sono dotati di Network Interface Card (NIC) da 10 GbE per adattarsi alla crescita del traffico dati. Brocade Vyatta 5600 permette alle aziende di telecomunicazioni e ai service provider di sfruttare questa potenza di networking a costi contenuti, facendo affidamento sul software invece di installare componenti hardware tradizionali.

Brocade Vyatta 5600, ideale per utilizzi quali routing BGP, offload ACL e Virtual BGP Route Reflection, completa la famiglia di prodotti Brocade Vyatta vRouter 5400, progettata per Cloud Service Provider (CPS) ed è attualmente implementata da aziende leader del settore quali Amazon, Rackspace e SoftLayer.

“Dalle nostre ricerche, i service provider globali credono che la NFV rappresenti un cambio fondamentale nell’architettura di rete del mondo telco che apporterà benefici nell’efficienza operativa, ridurrà i tempi dei nuovi servizi e dei ritorni, oltre a contribuire al contenimento dei costi CapEx – commenta Michael Howard, Co-Founder e Principal Analyst di Infonetics – . Brocade Vyatta vRouter 5600 risponde alle esigenze di mercato di un router virtuale di classe carrier che supporta applicazioni di NFV e l’esecuzione a velocità senza precedenti su processori Intel multicore. Brocade è un anticipatore in un mercato che crescerà nei prossimi dieci anni come parte della trasformazione dei carrier verso il SDN e la NFV”.