Fortinet potenzia la strategia d’espansione in Italia

444

Arricchito il team italiano di tre nuove figure: Giosuè Vitaglione sarà Channel Account Manager, Massimiliano Duca Major Account Manager e Fabrizio Cassoni System Engineer

Fortinet, specializzata nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, rinnova il suo team introducendo tre nuove figure che opereranno in ambito canale, sales e supporto tecnico. Nonostante l’attuale periodo di crisi, infatti, l’azienda continua a crescere e a registrare risultati postivi, guadagnando quote di mercato nell’ambito security e assumendo nuovi professionisti.

Giosuè Vitaglione sarà il nuovo Channel Account Manager per il Nord Italia e avrà la responsabilità di rafforzare le attività di Fortinet verso il canale, a dimostrazione della strategia dell’azienda che mira ad un maggiore radicamento ed espansione nel mercato italiano. Il suo percorso professionale, dopo la formazione in ingegneria elettronica, si è sviluppato ricoprendo diversi ruoli tecnici e commerciali in Italia e all’estero in vari ambiti del mondo ICT: ricerca e innovazione, architetture di reti e sistemi, pre-sales, project management, business and channel development. Vitaglione ha collaborato con varie organizzazioni quali il CERN di Ginevra, l’Università del Michigan, TILAB, Telecom Italia e più recentemente Huawei Enterprise.

Massimiliano Duca ricoprirà, invece, il ruolo di Major Account Manager per il Nord Italia e si occuperà delle vendite per i clienti più importanti di Fortinet nell’aria settentrionale.
La sua esperienza di quasi 15 anni in ambito ICT lo ha portato, dopo un’avventura nei system integrator Codec, PRES e Leadcom dove era Account Manager, ad operare presso vendor multinazionali, come Siemes Enterprise Comm., Extreme Networks, Huawei, in area sales.

Infine, Fabrizio Cassoni è il nuovo System Engineer. Ingegnere in Telecomunicazioni con tesi sperimentale su architetture IP/MPLS, ha iniziato il suo percorso professionale come Network Engineer, consulente in ambiente Service Provider, per poi dedicarsi all’ICT Security. In questo settore ha maturato una decennale esperienza, integrando competenze acquisite sul campo al conseguimento di certificazioni tecniche multivendor.
Prima di entrare in Fortinet ha lavorato presso Sirti e Siemens Informatica, rivestendo il ruolo prima di Security Engineer, per poi diventare Business Developer e Sales Specialist.