Norton: nuovi prodotti per la nostra sicurezza

428

Protezione avanzata, installazione semplificata e compatibilità con le nuove funzionalità di Windows 8.1 sono i punti di forza dell’offerta dell’azienda

L’allarme sicurezza dilaga e proprio per questo è diventato sempre più importante e fondamentale intervenire in maniera massiccia per proteggere gli utenti dalle minacce informatiche, soprattutto quelle online.
Norton annuncia la disponibilità della nuova release dei suoi prodotti per la sicurezza: le nuove versioni del software dell’azienda sono state ottimizzate per quanto riguarda sia il livello di protezione che il livello di prestazioni e sono progettate per la compatibilità con le nuove funzionalità di Windows 8.1.

La prima novità è l’interfaccia utente, che si presenta semplice e facile da usare, ma il vero elemento innovativo è dato dai cambiamenti e dalle ottimizzazioni apportate ai cinque livelli di protezione sia in termini di sicurezza, che si prestazioni e facilità d’uso.

Grazie al Global Intelligence Network di Symantec, le nuove funzionalità di ripristino avanzato sfruttano un ampio set di risorse connesse a Internet per ripristinare i file di sistema di Windows danneggiati o alterati da malware in modo più rapido e coerente.
Il motore di protezione comportamentale denominato SONAR è stato migliorato e consente ora ai nuovi prodotti di individuare e arrestare il malware che tenta di nascondere il proprio comportamento dannoso operando all’interno di processi di Windows sicuri.
SONAR agevola anche la rimozione del malware e delle attività che questo ha eseguito, salvando però le prove dell’attacco, cosa che contribuisce ad assicurare che tutte le tracce di un attacco malware vengano rimosse e che il sistema venga ripristinato allo stato originale.
L’installazione e la gestione sono semplificate e le prestazioni offerte sono superiori.
Miglioramenti sono stati introdotti anche in Norton Identity Safe: lo strumento di gestione delle password è stato riprogettato in modo significativo.

Le versioni più recenti di Norton 360 Multi-Device, Norton 360, Norton Internet Security e Norton AntiVirus, oltre ai prodotti Norton Mobile Security e Norton Family Premier, sono disponibili per l’acquisto tramite numerosi rivenditori e online all’indirizzo it.norton.com.