Colt Ceano distribuito da Italsel

523

La società firma un accordo con Colt per la distribuzione della suite di servizi ICT on-demand

Italsel, il distributore a Valore Aggiunto specializzato in soluzioni IT all’avanguardia, ha sottoscritto un accordo con Colt, l'”information delivery platform” leader in Europa, relativo alla distribuzione del pacchetto di servizi cloud-based Ceano. Sempre attento ad assecondare i cambiamenti di un mercato sempre più indirizzato verso il Cloud Computing, Italsel distribuirà dunque la suite di servizi Ceano in Italia attraverso il proprio canale di Var e System Integrators.

Colt Ceano, lanciato lo scorso aprile, nasce per offrire alle Piccole e Medie Imprese una gamma completa di servizi ICT e cloud-based on-demand, gestibili tramite un unico fornitore, che include connettività Internet, fonia tradizionale e su IP, server e desktop virtuali, applicazioni per la comunicazione, gestione della sicurezza e dell’infrastruttura, gestione della posta elettronica, backup, storaging remoto, strumenti di condivisione e collaborazione e molto altro. Grazie a un portale online dedicato, Colt Ceano permette ai rivenditori e system integrator di offrire, configurare, anche in maniera personalizzata, e gestire i servizi in modo semplice e veloce così da soddisfare le esigenze ICT delle PMI loro clienti. Non meno importante è anche l’aspetto del contenimento dei costi, dal momento che il modello di utilizzo è on-demand e quindi basato sull’effettivo impiego dei servizi stessi.

Colt renderà disponibile un programma completo di formazione e fornirà supporto a Italsel per formare e certificare tutti i reseller interessati a inserire i servizi Ceano nel proprio portafoglio.