Dell Cloud Client Computing: appuntamento ad ottobre

533

I due incontri dedicati a cloud desktop e VDI affronteranno i temi della virtualizzazione del personal computer

La virtualizzazione del desktop è un tema caldo nell’ambito dei Sistemi Informativi perchè permette un grande miglioramento dal punto di vista della mobilità nel mondo del lavoro.
Due importanti appuntamenti che ruotano attorno a questo attuale tema presentati da eComLab, consorzio e centro studi sull’e-business e l’e-commerce, nato con l’obiettivo di promuovere e dare supporto alle aziende del Piemonte per lo sviluppo del commercio elettronico e dell’e-business in Italia e all’estero, si svolgeranno il 3 ed il 9 ottobre.

Gli incontri, dal titolo “Dell Cloud Client Computing – La virtualizzazione del personal computer nell’era dell’efficienza, della flessibilità e della mobilità” sono organizzati dall’azienda consorziata Welol Next in collaborazione e partnership con DELL e avranno al centro i temi del cloud desktop e Virtual Desktop Infrastructure (VDI).

In questa occasione sarà anche possibile toccare con mano il nuovo e rivoluzionario prodotto di DELL di area Enterprise, il PowerEdge VRTX che ridefinisce il concetto dell’IT per l’ufficio. Questa soluzione è una piattaforma di infrastruttura condivisa che offre elevate prestazioni e capacità con acustica adatta per l’ufficio in un singolo chassis tower compatto e rappresenta la soluzione ideale per aziende di piccole e medie dimensioni, oltre che per uffici remoti e filiali di aziende di grandi dimensioni.

Welol Next, che ospita nelle due sedi di Torino (TO) e Cherasco (CN) le due mattinate di approfondimento su questi temi è la prima ed unica azienda in Italia certificata per la competenza Dell DVS (Desktop Virtualization Solution) e mette a disposizione dei propri clienti le soluzioni dei tre leader del settore: Citrix, VMWare e Microsoft.
Il primo dei due eventi è fissato per giovedì 3 ottobre alle 9.30 presso la sede Welol Next di Torino in via Gioberti 18, mentre il secondo appuntamento è per mercoledì 9 ottobre alle 9.30 presso la sede dell’azienda in via Vittorio Emanuele 120 a Cherasco (CN).

Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è gratuito ed è richiesta la registrazione online su questo sito  inquanto i posti sono limitati, in particolare per l’evento di Torino.