Acer for Business

476

L’azienda con sede in Taiwan ha rinnovato la propria gamma di notebook professionali, desktop, workstation e videoproiettori

Acer ha presentato ad Amsterdam una serie di nuovi prodotti pensati per il business.
Rinnovata la propria gamma di notebook professionali, con la famiglia TravelMate e gli aggiornamenti per i modelli delle serie P6, P4 e P2. Tra essi il versatile X313, l’Ultrabook touch con display HD da 11,6 pollici e tecnologia Ips.
Grazie ad un’autonomia fino a otto ore, il processore Intel Core i5 di terza generazione a basso consumo, Windows 8 Pro, e le soluzioni Acer Instant On e Instant Connected, l’Acer X313 fornisce agli utenti le migliori tecnologie per eseguire anche i processi più complessi. Il design si presenta solido e robusto, grazie alla struttura in alluminio spazzolato e al vetro Acer Topaz. A tal proposito si distingue per funzionare anche a temperature estreme e per resistere ad alte pressioni.
L’X313 è equipaggiato con i migliori software di sicurezza, incluso il riconoscimento dei volti, il supporto al sistema Tpm (Trusted Platform Module) per la protezione dei dati e la tecnologia Intel Anti-Theft, che garantiscono massima sicurezza per le informazioni sensibili.
Rinnovata come detto anche la serie TravelMate P6, dotata di processori Intel vPro, aggiornata come le serie P4 e P2, ideali per le piccole medie imprese. I notebook TravelMate P4, grazie alle più recenti schede grafiche Intel HD di cui sono dotati, che consentono agli utenti di connettere fino a tre display per incrementare l’efficienza, sono progettati anche per le grandi aziende.
I notebook professionali Acer hanno ottenuto diverse certificazioni come prova della loro affidabilità e della corretta progettazione.

Acer amplia la propria offerta commerciale e annuncia anche il lancio di nuovi computer desktop eco-compatibili: i Veriton serie S, M, X, L ed N. Sono disponibili in differenti configurazioni per soddisfare qualunque esigenza.
Le configurazioni serie 6 sono ottimizzate per le grandi aziende e i clienti corporate, offrendo gli ultimi processori desktop professionali Intel, dotati di tecnologia vPro, avanzati sistemi di sicurezza, strumenti di gestione e schede grafiche al top. Pensate per le piccole e medie imprese, le configurazioni serie 4 offrono processori desktop di media potenza, Tpm e schede grafiche di qualità. Infine, la serie 2 rappresenta la soluzione perfetta per i piccoli uffici ed è dotata di processori professionali economici ma efficienti.

Il portafoglio di prodotti professionali viene ampliato inoltre dalla nuova workstation Veriton serie P. Offrendo un’esperienza di computing e rendering ancora più performante, è pensata per supportare i carichi di lavoro più pesanti e offrire prestazioni di classe enterprise.
Veriton P è rivolta a designer, ingegneri e ricercatori, che possono sfruttare le eccellenti prestazioni grafiche 3D e la potenza di calcolo superiore.

Per quanto concerne la proiezione, Acer introduce l’ottica corta nei prodotti S1213Hne e S1212. I nuovi videoproiettori, progettati per garantire un’estrema versatilità e per poter essere controllati in remoto, offrono un contrasto dinamico di 17.000:1 ed una risoluzione XGA.
L’S1213Hne supporta l’esclusiva Acer SmartPen 2, che lo trasforma in dispositivo interattivo, comunicando direttamente con il proiettore tramite radiofrequenza.