Tandberg Data annuncia LTO 6 Half Height

396

Il nuovo Tape Drive con connettività Fibre Channel semplifica l’archiviazione e i flussi di lavoro per media, intrattenimento, broadcasting e applicazioni di imaging

E’disponibile il primo Tape Drive esterno LTO-6 Half Height (HH) in modalità desktop e con connettività Fibre Channel firmato Tandberg Data.

Il nuovo tape drive LTO-6 FC, capace di salvare fino a 6.25TB di dati du singola cartuccia, è indicato particolarmente per media, intrattenimento, broadcasting e applicazioni di imaging in quanto fornisce un mezzo altamente redditizio per la memorizzazione di file di grandi dimensioni, gestione del flusso di lavoro all’interno di ambienti di produzione e semplificazione delle attività di archiviazione.

Per gli utenti Mac, il tape drive LTO-6 HH FC, fornisce backup veloce e archiviazione portabile se utilizzato in bridge con una soluzione Fibre Channel-to-Thunderbolt. La funzionalità LTFS (Linear Tape File System) permette agli utenti di accedere rapidamente e condividere file digitali di grandi dimensioni. Con il tape drive LTO-6 HH FC, ad esempio, un’ora di video HD (500GB) può essere trasferito in meno di 50 minuti.

“La tecnologia LTO è conosciuta nel settore come cavallo di battaglia per convenienza, affidabilità e robustezza nell’archiviazione dei dati e nelle applicazioni di conservazione – Ha detto Graham Paterson, EMEA Senior Vice President di Tandberg Data – . Con il nuovo tape drive esterno LTO-6 HH FC di Tandberg Data, ancora più utenti potranno beneficiare della tecnologia e i clienti Mac apprezzeranno particolarmente la velocità e praticità del nastro LTO per il trasferimento di dati e l’archiviazione off-site”.

Il tape drive esterno LTO-6 HH FC è già disponibile attraverso il consolidato canale di distributori e rivenditori Tandberg Data.