HP e SDN: abbattute le barriere

361

SDN Developer Kit e SDN App Store consentono alle aziende di sviluppare, testare e implementare le applicazioni

HP ha presentato oggi il primo ecosistema aperto per il software-defined networking (SDN) di classe enterprise con HP SDN Developer Kit (SDK) e HP SDN App Store, due soluzioni che favoriscono nuove opportunità di business per i partner e che offrono ai clienti un modo semplice per acquistare e distribuire i servizi di rete.

HP SDN Developer Kit offre agli sviluppatori gli strumenti essenziali per creare, testare e validare le applicazioni SDN facendo leva sull’infrastruttura SDN di HP e sui suoi servizi di supporto completi.
Questi strumenti consentono ai partner di: sviluppare rapidamente le nuove applicazioni direttamente sul controller HP VAN SDN utilizzando la documentazione, la guida per gli sviluppatori e il codice di esempio API; testare le funzionalità e l’interoperabilità di un’applicazione in un ambiente pronto all’uso, che simula le condizioni reali dell’utente grazie alla suite di simulazione SDN e HP SDN Virtual Lab; e validare le nuove applicazioni affinché rispettino gli standard di livello enterprise di HP attraverso HP SDN Validation Test.

HP SDN App Store consente invece ai clienti di navigare, ricercare, acquistare e scaricare le applicazioni SDN direttamente dai loro controller Virtual Application Networks SDN, realizzando così un nuovo modello di business per l’acquisto e l’implementazione dei servizi di rete. In sostanza, questa soluzione realizza un marketplace aperto per cui i partner dell’ecosistema possono vendere le proprie applicazioni SDN ai clienti che le possono implementare nella loro rete con pochi clic.
Nell’SDN App Store verranno commercializzate applicazioni sviluppate da HP, applicazioni sviluppate insieme ai partner e applicazioni certificate dai partner e realizzate dalla community.