Hitachi Information Forum: l’innovazione è il motore del cambiamento

333

Le due date si terranno l’8 ottobre a Milano e il 10 ottobre a Roma. Tra i temi trattati la massimizzazione del vantaggio IT, i Big Data e il Cloud

Si svolgerà l’8 ottobre a Milano e il 10 ottobre a Roma l’edizione 2013 degli Hitachi Information Forum.

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società controllata interamente da Hitachi, ha annunciato che i temi al centro di questi due appuntamenti saranno quelli dell’innovazione come motore del cambiamento e l’informazione come suo carburante.

Ai due incontri, che si svolgeranno in via Forcella 6 a Milano, presso l’esclusiva sede Magna Pars Suite, e presso lo Spazio Novecento di piazza Guglielmo Marconi 26/B a Roma, parteciperanno relatori ed esperti del Top Management di HDS e ospiti d’eccezione coinvolti da Roberto Masiero, amministratore delegato di The Innovation Group e presidente della Fondazione Think! per la data milanese, e da Ezio Viola, co-fondatore e General Manager di The Innovation Group per la data romana.

I temi al centro del dibattito saranno molteplici. Si parlerà infatti di massimizzazione del vantaggio IT, ovvero come accelerare le performance, controllare la crescita dei dati e rendere l’ambiente IT più intelligente, efficiente e cloud-ready. Si tratterà poi il tema del Cloud e come esso sia fondamentale per migliorare l’agilità e la flessibilità IT, attraverso soluzioni di private cloud, public cloud e cloud ibrido di Hitachi Data Systems. Infine verrà affrontata la capitalizzazione dei Big Data e, attraverso alcuni esempi, sarà spiegato come essa, grazie all’aiuto di soluzioni innovative, trasformi il modo in cui le imprese catturano e sfruttano i dati.

Per il programma completo e per registrarsi all’evento visitate questo sito.