HP PartnerOne: le novità per il 2014

405

Il programma velocizza il processo di crescita dei partner introducendo cinque nuove migliorie

HP introduce per 2014 nuovi miglioramenti al programma globale PartnerOne.
I miglioramenti comprendono nuove specializzazioni di HP PartnerOne nelle principali aree di crescita del mercato, nuovi livelli nell’ambito del modello di compensation del partner, la creazione di certificazioni in base al ruolo, un modello di certificazione coerente e un’ulteriore semplificazione nell’utilizzo del portale per i partner.
Ma vediamo più in dettaglio queste novità.

Innanzitutto HP ha aggiunto al proprio modello di certificazione nuove specializzazioni specifiche per alcune aree di crescita, quali Cloud, Big Data e servizi: ha introdotto le nuove specializzazione Platinum, Gold, Silver e ha apportato ulteriori miglioramenti alla specializzazione Gold Managed.

Il nuovo Cloud Partner Solution Navigator di HP è invece una risorsa online che offre informazioni dettagliate circa le aree di specializzazione dei partner e che aiuterà i clienti a localizzare il partner HP più adatto a supportarli nella migrazione al cloud.

HP ha stilato inoltre un nuovo listino sulla compensation per i vari livelli del programma HP PartnerOne nell’ambito dello schema HP PartnerOne Compensation Matrix, accessibile attraverso i portali per i partner. Questa iniziativa espande il modello di compensation di HP PartnerOne, annunciato nel giugno scorso, che per supportare i partner nel conseguimento di maggiori ricavi e superiore redditività si focalizza sulla “core compensation” in linea con il livello di partnership, sulla crescita nell’ambito delle nuove opportunità di business e sui riconoscimenti per la vendita di prodotti e servizi specifici.

Un’altra novità introdotta da HP è che ha dimezzato il numero delle sue certificazioni tecniche e creato certificazioni basate sul ruolo, il cui ottenimento richiede di passare meno tempo fuori dall’azienda.

Infine, il portale per i partner è stato migliorato per un accesso più rapido a strumenti e contenuti.

I miglioramenti al programma HP PartnerOne saranno disponibili a partire dal 1°novembre nella maggior parte dei paesi.