Nuovo e-commerce Sales Director per Ingenico

374

Marco Rizzoli collaborerà con team di Ogoneper sviluppare nuove opportunità di crescita in Italia

Marco Rizzoli è il nuovo e-commerce Sales Director di Ingenico, azienda attiva nelle soluzioni a pagamento elettronico, dove si occuperà di gestire la strategia commerciale in ambito e-commerce, con riporto diretto all’amministratore delegato, ing. Luciano Cavazzana.

Marco Rizzoli, classe 1976, vanta oltre 17 anni di esperienza nel settore bancario e dei sistemi di pagamento, maturata con ruoli diversi all’interno di realtà importanti come Deutsche Bank, BankAmericard e Gruppo ICBPI. Prima di approdare a Ingenico, Rizzoli è stato responsabile sviluppo mercati di Key Client Cards & Solutions e responsabile vendite di CartaSi.

Nel suo nuovo ruolo, Rizzoli collaborerà con il team di Ogone, società belga specializzata nei pagamenti online acquisita da Ingenico lo scorso marzo con l’obiettivo strategico di integrare l’offerta tradizionale con la nuova piattaforma on-line di Ogone a completamento della propria capacità di gestire ogni tipologia di pagamento elettronico. In particolare, compito strategico di Rizzoli sarà quello di sviluppare questo mercato in Italia, coordinando le sinergie che potranno svilupparsi in seguito alla crescita di opportunità e all’incremento del numero di transazioni e servizi on-line.

Una grande esperienza, quella di Marco Rizzoli, che darà valore ad un’evoluzione già in atto nella nostra azienda e che permetterà di accelerare il percorso di diversificazione intrapreso dal Gruppo Ingenico con l’acquisizione di Ogone, indirizzando la Società verso nuovi traguardi e opportunità di business” ha commentato Luciano Cavazzana, presidente e amministratore delegato di Ingenico Italia.