Olidata: soluzioni IT e Office Automation in primo piano

518

L’azienda arrichisce la sua offerta con soluzioni printing, software di gestione documentale e di accounting che garantiscono efficienza, riduzione dei costi di gestione e rispetto per l’ambiente

Olidata, presente sul mercato dell’Information Technology sin dal 1982, è diventato il punto di riferimento per le soluzioni IT (PC, Notebook, Server, soluzioni complete per la virtualizzazione, apparati di sicurezza, infrastrutture di rete, cloud computing) ed Office Automation grazie all’integrazione della sua gamma di prodotti con soluzioni printing, come stampanti e multifunzioni e software di gestione documentale e di monitoraggio degli utenti (accounting).

“Lo scopo di Olidata è porsi come unico interlocutore per la vendita, il noleggio, la consulenza e l’assistenza per le soluzioni hardware e software” afferma Marco Sangiorgi, presidente ed amministratore delegato di Olidata.

Per estendere il raggio d’azione del portafoglio prodotti l’azienda ha stretto una partnership con un’importante azienda cesenate che vanta una pluridecennale esperienza e una competenza di personale tecnico altamente qualificato nel settore delle automazioni d’ufficio. Dall’accordo è nata Data Polaris S.r.l., la nuova divisione commerciale di Olidata di Office Automation, la cui missione è quella di rilanciare la competitività e creare nuove opportunità di business insieme ai rivenditori distribuiti sul territorio italiano.

La nuova divisione commerciale vanta importanti joint venture con due grandi player del mercato printing, Xerox e Lexmark, per proporre una vasta gamma di prodotti per la copia, la stampa e la scansione attraverso un’offerta dinamica (vendita, noleggio, supporto finanziario).

Data Polaris ha messo a punto una serie di servizi a valore aggiunto: in primis soluzioni in grado di misurare i costi dovuti al processo di printing e valutare le azioni correttive attraverso software di gestione documentale e monitoraggio clienti (accounting) grazie ai quali si evitano inutili sprechi, si monitorizza il flusso documentale e si riducono i costi di gestione (cost-saving), centralizzando stampe, copie e fax in un’unica apparecchiatura multifunzione. Contemporaneamente si incoraggia una politica di green printing, limitando così la produzione di rifiuti ed i costi energetici.
Grazie alle innovative soluzioni di Data Polaris, i clienti Olidata potranno risparmiare fino al 30% sui costi di stampa.