TP-Link: la soluzione per una rete sovraccaricata

316

Il nuovo TD-W8980 è un Modem/Router All-In-One unico e multifunzionante che consente di gestire con facilità tutti i dispositivi connessi a internet

In casa come in ufficio, il numero dei dispositivi connessi a internet è sempre più importante. Se prima erano solo i portatili, ora abbiamo anche smartphone, tablet, media player, televisori, diffusori acustici, e, in alcuni casi, persino il frigorifero e la lavatrice.
Ma più sono i dispositivi connessi alla stessa rete, maggiore sarà il carico che il Modem/Router dovrà gestire.

Un aiuto in questo senso arriva dal nuovo nato in casa TP-Link: il Modem/Router All-In-One TD-W8980 con tecnologia Dual Band simultaneo a 300Mbps(2.4 e 5 Ghz) per un totale di 600 Mbps, garantisce una connessione stabile e ad alta velocità, ideale per applicazioni che richiedono molta banda o sensibili alle interruzioni come l’online gaming, il dowload e lo streaming video in HD.

Il nuovo All-In-One è un dispositivo unico e multifunzionale che elimina la necessità di acquistare più dispositivi per condividere connessioni internet ad alta velocità: Access Point, Router, Print Server, Modem DSL, Media Server e Switch.
Consente lo streaming multimediale ad alta definizione, la condivisione di file e stampanti grazie a due porte USB e connessione internet ad alta velocità.

Grazie al Dual Band simultaneo, il TD-W8980 riesce a gestire simultaneamente le frequenze radio a 2.4GHz (IEEE802.11b/g/n) e 5GHz (IEEE 802.11a/n), funzione molto utile per evitare sovrapposizioni tra i vari dispositivi connessi e disturbi provenienti da forni a microonde, dispositivi bluetooth, telefoni cordless e da altre reti wireless presenti nei dintorni, spesso causa di noiosi rallentamenti e improvvise disconnessioni.

Di grande utilità anche i pulsanti per l’accensione/spegnimento del Wi-Fi e per l’attivazione del servizio WPS, tecnologia che permette di associare automaticamente due o più dispositivi alla rete wireless preesistente.
Compatibile con il protocollo IPV6, il TD-W8980 utilizza inoltre i protocolli firewall NAT e SPI che proteggono la rete da potenziali attacchi provenienti da internet.