Siemon compie 110 anni

343

L’azienda che produce un’ampia gamma di prodotti per la connettività di rete in fibra e rame e per la gestione dei cavi festeggia l’anniversario confermandosi una realtà di successo

Siemon, azienda specializzata a livello globale in infrastrutture di rete, festeggia il suo 110° anniversario. La società, fondata nel 1903 in Connecticut, si è sviluppata sfruttando composti in plastica temprata e le pionieristiche tecnologie per telecomunicazioni ideate dal fondatore Carl F. Siemon, raggiungendo nel corso degli anni risultati di tutto rispetto grazie alla continua innovazione e all’impegno nel fornire un servizio superiore.

“Oggi Siemon, con il supporto di un team globale di tecnici ed esperti nel supporto commerciale, è presente direttamente in 38 Paesi e, attraverso una rete di installatori certificati, distributori e centri logistici, in oltre 100 Paesi – spiega Robert Carlson, vice-presidente Global Marketing presso Siemon – Negli ultimi anni la società si è sempre più focalizzata sul supporto di partner di canale e clienti in tutto il mondo con nuove competenze e servizi, sullo sviluppo del sito web Standards Informant per fornire informazioni aggiornate sugli standard di settore e sulla risorsa online Contractor Pitstop che offre notizie e informazioni per aiutare i nostri partner a sviluppare le loro attività”.

In quest’ottica, per favorire i progressi nel settore, Siemon collabora attivamente con associazioni di settore e organizzazioni per la definizione di standard in tutto il mondo, con ruoli chiave in TIA, ISO/IEC e IEEE. Siemon offre anche servizi a valore aggiunto ideati grazie a partnership complementari e relazioni commerciali proattive, attraverso le quali é diventato Cisco Technology Developer partner e Tier 1 IBM Business partner.

Siemon produce un’ampia gamma di prodotti per la connettività di rete in fibra e rame e per la gestione dei cavi con standard e rigorosi controlli di processo che consentono di offrire la miglior qualità, performance e omogeneità dei prodotti.